TRAME

WEB Serie - L'amore è infinito Stagione 1
1 ( Una Nuova Vita ) Luca litiga da mesi e mesi con la sua ragazza Ioana e stanno per portare a termine la loro storia durata da tempo, Luca dopo questa delusione decide di cambiare vita e ora che è single può dedicare più tempo a trovare lavoro e a perfezionarsi con la sua passione, la musica e incotra per caso Andrea. Davide il fratello maggiore di Luca è da tempo che è cambiato nei confronti di tutti sopratutto di suo fratello perchè è stressato che ha un debito ma non si confida con Lui, accorgendosi del cambiamento di Davide, Luca cerca conforto da Andrea il suo migliore amico, Andrea rimane senza parole e vuole trovare un modo per far passare i conflitti tra Luca e Davide,la prima cosa che gli viene in mente è di fare una festa per far si che Davide si distragga e ritorni come prima, anche a Luca sembra una bella idea e così aiuta Andrea a organizzare la festa. Intanto Davide si sta incontrando con Matteo il ragazzo a cui deve dei soldi per una faccenda del passato.
2 ( Una Nuova Vita Parte 2 ) Matteo gli dice le tre opzioni da lui trovate e se non avrebbe fatto ciò da lui richiesto avrebbe raccontato tutto a suo fratello, Davide sceglie la prima opzione e mentre va a casa inizia a pensare il modo per trovare i soldi. Intanto Luca e Andrea stanno preparando insieme i preparativi per la festa, Irene e Ioana stanno parlando e Irene propone a Ioana di imbucarsi a una festa che si terrà la stessa Sera, Ioana risponde che ha un impegno e quindi Irene va da sola. Arriva la sera della festa, e mentre tutti entrano Irene si imbuca e riesce ad entrare Luca vedendo Irene chiede ad Andrea se la conosceva perchè non l'aveva mai vista prima d'ora, Andrea risponde che non la conosce e che di sicuro si è imboscata oppure era stata invitata da qualche invitato. La sera continua tra risate,musica e alcol.. Ma Luca rimane sorpreso dalla vista di Irene Luca rompe il ghiaccio e tenta di parlare con Irene, lei però quella sera aveva bevuto troppo e dopo un po che parlano sviene Luca la prende e la porta in camera da letto il giorno dopo si sveglia.
3 ( Scelte difficili ) Irene si guarda intorno perchè non capisce dov'è e appena vedeLuca scappa via, Luca si sveglia e non trova più Irene e allora chiama Andrea perchè vuole raccontargli ciò che è successo. Davide dopo avere pensato tutta la notte gli viene in mente un 'idea anche se non è una delle migliori è l'unico modo per idare i soldi, lui si ricorda di un suo vecchio amico non chè grande spacciatore Robert che gli chiede un appuntamento per parlare di affari. Irene torna a casa per raccontare ciò che è accaduto alla festa, ma Ioana la interrompe perchè gli fa vedere le foto di lei e Luca perchè gli manca, Irene vedendo la foto gli viene in mente che la persona che aveva trovato nel letto al mattino era proprio l'ex ragazzo di Ioana.. Luca è a casa sua che parla con Andrea , poco dopo Luca riceve un messaggio da parte di Ioana con scritto di rincontrarsi che gli voleva presentare una persona.. lui risponde di si e decide di portare anche Andrea .. vanno al luogo dell' appuntamento dove pochi minuti dopo arrivano Ioana e Irene, Luca e Irene si guardano.
4 ( Indecisioni ) Ioana vedendo in loro uno sguardo come se si conoscessero da sempre chiede se si conoscevano prima d'ora ma loro negano tutto, vanno a fare una passeggiata e per tutto il tragitto Irene e Luca sono tesi, Luca allora dice che doveva andare via, vicino alle scuole c'è Davide che aspetta Robert che arriva con 10 minuti di Ritardo, e quando arriva Robert lo avvisa dei pericoli dicendogli che se vuole tutti quei soldi doveva spacciare. Luca ritorna sconcertato a Casa e vede Davide più felice delle altre volte, e gli chiede spiegazioni perchè era da due giorni che non tornava a casa, Davide va sul generale non dicendo il motivo ma proprio quando glielo stava per dire a Luca squilla il telefono.Ioana gli richiede di rivedersi, Arriva la sera e Ioana ritornando a casa decide di fare delle domande a Irene.Davide esce nel terrazzo per fare una telefonata a Matteo dicendogli di incontrarsi.
5 ( Confusioni ) Dal comune di Tortona per le 8 del mattino si incontrano e Davide senza esitare da il denaro a Matteo dicendogli di andarsene e di non farsi più vedere. (il giorno dopo) Luca e Andrea sono al bar che parlano del l'accaduto che era successo con Ioana e Irene, Luca vuole assolutamente vedere Irene per spiegarli che non era successo nulla quella notte, e Andrea per l'ennesima volta lo aiuta a mettersi in contatto con lei. Irene e Ioana sono sedute in una panchina quando da dietro un albero spunta Andrea che chiama Irene , a Ioana la stanno chiamando nel cellulare e appena si allontana un po' Irene va da Andrea e prende il numero di Luca, Ioana sentendo parlare si avvicina a lei chiedendole con chi stava parlando, Irene si inventa una scusa e riesce ad andare via per chiamare Luca. Robert e Matteo sono a rubare e Matteo confessa a lui che è stanco di questa vita e che vuole smettere di fare tutte ste cose, Robert si arrabbia e tra i due scoppia una litigata. il giorno dopo Irene va nell'uogo dell'appuntamento, Luca arriva dopo poco e si guardano.
6 ( Primo Appuntamento) Si salutano e iniziano a parlare, Luca rassicura Irene dicendole che quella notte non era successo nulla, Irene fa un respiro di solievo e continuano a parlare, Luca accompagna a casa Irene e Luca le chiede un altro appuntamento il giorno sucessivo, Irene accetta.Robert da appuntamento a Davide per iniziare a spacciare. Andrea rivede dopo tanto tempo suo fratello Matteo in stazione perchè lui vuole tentare di riallacciare i rapporti. Luca e Irene si rivedono e fanno un giro, Luca accompagna Irene a casa ma Irene insiste per farlo salire, Luca senza farselo ripetere due volte accetta. Si stanno per salutare quando Luca le da un bacio. ma proprio in quel momento sale Ioana e Luca si nasconde in bagno Il giorno dopo, Luca e Andrea si incontrano e Luca gli dice che ha dato un bacio a Irene .
7 (Contro Tutti -) Andrea rimane senza parole ma è contento per Luca, lui gli racconta che dopo tanto tempo ha incontrato suo Fratello e che è felice perchè pensava di non rivederlo mai più. Robert da un compito a Davide quello di scambiare droga con un certo Jean vieu. Irene e Ioana vanno in un parco e Ioana chiede a lei il motivo per il quale era strana e perchè non uscivano più come prima. Andrea facendo una passeggiata vede Davide che sta facendo affari con Robert uno spacciatore molto riconosciuto e scopre che Davide gli deve dare i 400 euro mancanti ,Andrea chiama Luca ma lui non può rispondere e quindio decide di fare da solo dando i 400 euro a Robert. Matteo decide di andarsene e lascia una lettera nella buca delle lettere ad Andrea. Luca e Irene stanno uscendo di nascosto , Irene vuole rischiare ancora e decide rinvitare Luca a casa perchè è convinta che Ioana rientri tardi Ma nel momento in cui si stanno baciando Ioana entra e Luca va a nascondersi in bagno , Ioana sentendo un rumore va a vedere e aprendo la porta con forza , Luca che è dall'altra parte della porta scivola e sbatte la testa svenendo, Ioana e Irene chiamano il 118.
FINE PRIMA STAGIONE.

Cortrometraggio "ROBERT"
un gruppo di ragazzi incontenibili ogni pomeriggio seguiti dal loro tutor vanno in una classe per fare i compiti e recuperare i brutti voti presi a scuola. Un giorno arrivano due nuovi compagni anche se non sono seguiti vanno la per fare i compiti però sono subito presi di mira dalla gang "I Boss",a fine lezione Davide e Andrea i capi della gang fanno lo sgambetto a Robert e Luca, minacciandoli di portare 10£ a testa e di fare i compiti al loro posto per il giorno successivo. Il giorno dopo la gang li aspettano davanti all'off ma nel momento in cui uno di loro prende per la maglia Robert, Amedeo li vede e li sgrida dicendogli di andare in classe. Dentro la classe Amedeo chiama alla lavagna Andrea e gli fa scrivere tantissime volte :"Non devo picchiare i miei compagni" e gli dice di scusarsi davanti a tutti. Al pomeriggio Luca e Robert sono al parco e vedono la gang che spacciano "roba", solo che vengono beccati e rinseguiti dai bulli, solo che la gang li perde di vista. Il giorno dopo davanti a tutta la classe Amedeo li rimprovera dicendogli di tirare fuori tutta la roba e metterla sul banco, a fine lezione la gang bloccano Robert e Luca che si ribella, dicendogli di non mettersi contro di loro. Al pomeriggio Robert va a casa a fa un videomessaggio e glielo invia alla nonna dove le racconta la giornata passata Il giorno dopo mentre Amedeo spiega Dante Alighieri Robert scrive e disegna su un foglio il nome di Ioana con un cuore, a fine lezione lo incartoccia e lo butta, Ioana e Irene mentre vanno a buttare della carta vedono la lettera, la prendono e la leggono, Andrea e Davide obbligano Irene e Ioana a fargliela leggere e attuano un piano contro di Robert. al rientro a casa Robert riceve il messaggio di risposta della nonna dove gli da il consiglio di lasciare stare i bulli, verso fine messaggio a Robert arriva un messaggio da Ioana dove lo invita a incontrarsi al parco per parlare, lui si prepara e va al luogo prestabilito dove I Boss attuano il loro piano facendo dire a Ioana di avere una cotta per robert lei dice a lui che per stare insieme doveva rubare una collana al negozio in città, Robert accetta e andando via si sente preso in giro perchè sente ridere la Gang, a quel punto lui decide di smetterla di vivere uccidendosi sotto un treno lasciando un messaggio a Luca che poi verrà letto il giorno dopo a scuola.
THE END

W.E.B. serie -il mistero del bosco
1 (il bosco )
Ioana scopre di una leggenda a proposito di un bosco e decide di farla vedere ai suoi amici, insieme decidono di andare la leggenda narra di un pazzo suicida rimasto vittima di vecchio incendio di una fabrica entrano nel bosco non vedendo niente Irene e gli altri decino di andare via ma Ioana nota un cartello di avviso,spaventanti tutti cortno via il giorno dopo Ioana incuriosita va nel bosco da sola ma sentendo dei rumori, spaventata chiama gli altriche la raggiungono per aiutarla... sentono la voce di una donna la quale chiede chi sono e dice di andare via perchè quello non era un posto per loro... e scompare, subito dopo compare una bambina che dice a loro di anadare via prima che ci restano per sempre, i ragazzi spaventati corrono via, si fermano e sempre più uniti decidono dicontinuare insieme per capirne di più. Alessia trova una foto di un bambino,il pazzo del bosco a quel punto compare dicendo di andare via, tutti corrono ma Irene si accorge che Alessia è scomparsa.
2 (inizia il gioco )
A Luca viene un momento di rabbia e tutti vanno a consolarlo, Ioana si accorge che Alessia non è l'unica scomparsa perchè manca Andrea a quel punto sentono una voce insolita e inquietante la quale li avverte di scappare prima che sia troppo tardi, scappano via fino ad arrivare ad un certo punto dove si accorgono di essere già stati in quei posti , andando avanti incontrano il Pazzo del bosco il quale li sfida a fare un gioco pericoloso: trovare tutti i pezzi fino a ricomporre la sua storia per andare via da li. I ragazzi decisi e fiduciosi l'un con l'altro accettano il gioco pur sapendo la difficoltà. Proseguono per il bosco fino a quando Luca nota una foto di una fabbrica bruciata e insieme cercano di capire di cosa di tratta. Finiscono per discutere e Davide vedendo qualcosa si allontana e viene rapito. Luca non vedendo più Davide lo dice agli altri e a Irene viene un attacco di panico.
3 ( Ioana Gioca la sua carta )
la bambina, compare dando la colpa a loro per la scomparsa dei loro amici, nonostante ciò non perdono le speranze e continuano la loro ricerca, proseguendo Luca trova una lettera che viene letta da Ioana dove vengono a scoprire di più sul pazzo del bosco : Tomas Carlei. Il pazzo del bosco li osserva e vedendo la situazione compare davanti a loro con tono minaccioso per farsi ridare la lettera da loro trovata, i ragazzi contenti del risultano rifiutanao e Tomas cerca di prenderli ma loro scappano e cercando l'ultimo indizio Robert trova una foto nella quale c'erano Alessia,Andrea e Davide in pericolo, a Irene viene un attacco di panico, a quel punto decidono di dare la lettera a Tomas accorgendosi del pericolo Ioana mentre si avvicina per restituirgliela si gira e scappano, Irene e Robert scompaiono e rimangono solo Luca e Ioana e ricompare la bambina che cerca di scoraggiarli ma Ioana incoraggia Luca e vanno a cercare insieme l'indizio mancante, Ioana non dandosi per sconfitta riesce a trovare l'ultimo indizio, ma a quel punto l'indizio scompare e Tomas si rivela in Luca e prende anche Ioana che si risveglia non sapendo più se era tutto un sogno o era realtà e si ritrova in borsa una lettera.
